Benessere del trattamento Shiatsu
Benessere del Trattamento Shiatsu: Ritrova il Tuo Equilibrio Interiore e Fisico
Sicuramente te lo sarai chiesto anche tu. Il benessere del trattamento Shiatsu Namikoshi ha, tra gli scopi principali, quello di riequilibrare il corpo in profondità. Questa tecnica lavora tanto su dolore e fastidio quanto, e soprattutto, sulle energie interne che devono fluttuare libere ed in equilibrio affinché l’organismo goda di una armonia generale. Potrebbe essere un valido aiuto per ridurre ansia, stress e sbalzi d’umore.
Lo Shiatsu aiuta moltissimo nel rilassamento delle rigidità e delle tensioni, migliora il portamento e la postura, può stimolare le capacità motorie e abbreviare i tempi di recupero in caso di traumi. Inoltre, aumenta la conoscenza e il controllo del corpo, aiutando a ripristinare il livello e l’equilibrio energetico dell’organismo.
In nessun caso lo Shiatsu deve sostituirsi alle terapie mediche per eventuali patologie accertate. Si sconsiglia di ricorrere a questa pratica in caso di malattie infettive, pleurite, pancreatite, neoplasie e altre patologie per le quali il medico curante non lo ritenga d’aiuto. Non ci sono casi sconsigliati in generale, ma se avete delle patologie serie vi consigliamo di valutare attentamente e di informare subito l’operatore Shiatsu che si appresterà a trattarvi.
Un ultimo consiglio, che forse vi sembrerà banale ma che per noi è fondamentale: affidatevi alle mani di professionisti o di studenti preparati. Una seduta deve essere sempre eseguita con criterio. Un trattamento Shiatsu non sarà mai uguale all’altro e varia molto in base alla persona che lo esegue e al paziente che lo riceve.